lunedì 31 gennaio 2011

CROSTATA DI KIWI

Ciao a tutti
E' un periodo un pò dolciferaio :)

Pasta frolla vegan

- 300gr di farina (io ho usato la manitoba)
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di margarina
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- un pizzico di bicarbonato
- la scorza grattugiata di 1 limone non trattato (facoltativo)
- latte di soia (o altro latte vegetale) quanto basta per ottenere un impasto stendibile senza che si sbricioli troppo

Impastate gli ingredienti ( io mi sono trovata bene nell'ordine in cui li ho scritti), foderare una teglia con carta forno e stendete sopra la pasta per la base della crostata. Bucherellatela con una forchetta e infornare a forno medio per una ventina di minuti.
Se avete messo come me lo zucchero di canna non vi fate imbrogliare dal forno, l'impasto risulterà abbastanza scuro di per sè  ... non fatelo bruciare :)

crostata di kiwi ricetta vegan senza latte senza uovaOra toglietela dal forno e fatela raffreddare su un piatto. Spalmate la marmellata (io ne ho usata una fatta da me ai kiwi, ma potete usare quello che vi pare) e ricoprite con frutta fresca ( io ho utilizzato sempre i kiwi). Alla fine ho spolverato con un pò di zucchero di canna per rendere i kiwi dolcissimi e far formare quello sciroppo liquidino che verrà assorbito dalla frolla.

Nessun commento:

Posta un commento