domenica 1 maggio 2011

... E LA FAMIGLIA SI ALLARGA

Abbiamo deciso di adottare due caviette e un coniglietto.


Le caviottole (splendide) minnie e clarabella andranno a far compagnia (per il momento sono separate perchè due si attaccano briga) a marisol, holly e meg. minnie è stata traumatizzata e da ieri mattina che se ne stà in casetta.. secondo me è solo questione di tempo :). clarabella d'altro canto è la vivacità e la spavalderia fatta a cavia :) Speriamo si compensino un pochetto.
Il coniglietto Scricciolo invece andrà a far compagnia a Dudy, la coniglietta che in teoria avrei dovuto tenere in affido provvisorio. In pratica è rimasta con me più di un anno e le richieste sono state poche e non particolarmente serie. Quindi ? Rimane qui, ma non poteva rimanere sola ... ha bisogno di un compagno di vita che la supporti e la capisca al 100%... cosa che noi umani per quanto ci impegnamo non potremmo mai fare.  Lui ha vissuto 5 anni in una gabbia in un sottoscala poi è stato recuparato da una ragazza che gli ha dato l'affetto e l'attenzione di cui aveva bisogno, mi ha raccontato che in due mesi ha fatto passi da gigante... E spero che qui con noi continui il suo cammino verso la felicità.

Colgo l'occasione per dirvi che è importantissimo adottare gli animali (di qualunque specie o razza) invece che comprarli. Non si può dare un valore a un animale e comprarlo come si comprano i fagiolini. Per lo più penso abbiate visto tutti come sono tenuti gli animali all'interno dei negozi... praticamente all'opposto di come dovrebbero essere tenuti. Non finanziamo chi lucra sul benessere degli animali... Chi li fà nascere e incrociare con il solo scopo di vendere.
Inoltre è importante dare un'altra possibilità agli animali "scaricati" da padroni poco rispettosi e responsabili e sostenere le associazioni e i volontari che cercano di fare del loro meglio per gestire una situazione ormai insostenibile. I soldi che avremmi pagato in negozio doniamoli a loro, così li aiuteremo a sostenere le spese alimentari e soprattuto veterinarie.

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te. Trovo ingiusto e anche un po' sciocco scegliere e comprare un animale. Beata te che hai tutte queste bestiole. Sono bellissime.
    Ciao,
    June

    RispondiElimina
  2. La mia vita non sarebbe così bella senza di loro, loro danno una gioia indescrivibile ...

    RispondiElimina