giovedì 20 ottobre 2011

QUI SI PARLA DI CANI

Non sò da voi ma oggi è una giornata grigia e piovosa. Così raccolgo l'acqua dalla grondaia per le pianticelle con un semplicissimo sistema (vedi foto).
A me piacciono anche queste giornate, come d'altronde mi piace il tepore del sole. Stamattina sono uscita con Lilly per il giro pipì mattutino (premetto che lei odia l'acqua in tutte le sue forme e varianti) così nella foto vedrete un cane inzuppato e offeso (perchè io non ho protetto il suo nobile manto '_' ) . Si è messa davanti alla ciotola per implorare la pappa e poi non ha mangiato  .. Mi sà che rimarrà scazzata e spaventata buona parte della giornata la stellina.
Come pappa non le dò più le crocchette (nè vegetali, nè animali) perchè non la vedevo felice di mangiarle e soprattutto un alimento che si conserva per così tanto tempo anche una volta aperto mi dava da pensare sui principi nutrizionali.
Così siamo tornati alle puzzolenti scatolette... accompagnate da verdure fresche, legumi, pasta/ riso/ cereali. Io la vedo più felice di mangiare e nonostante odi pensare di avere in casa tutti quei cadaveri sò benissimo che "la carne" che si trova nelle scatolette è lo scarto dello scarto della macellazione per soddisfare l'egoismo umano.
Quando mangiavo carne, in macelleria mi facevo dare gli scarti dei tagli macinati, e devo dire che le piacevano,ma ora non ce la farei davvero a entrare in quei posti.
E' davvero un dispiacere ogni volta aprire la scatoletta, ma cerco di darne poca a favore di alimenti totalmente vegetali che vanno a colmare la ciotola.A me sembra sia in perfetta forma, agile, vivace, pelo lucido e peso costante (15,3 Kg circa). Voi come fate?
A proposito! Ho comprato proprio ieri due antiparassitari naturali (uno a base di olio di neem e uno a base di piretro) per sostituire le schifezze totalmente chimiche che metto una volta al mese sul cane per "proteggerlo" da zecche e pulci. Anche perchè Lilly si è beccata un sacco di zecche ed era sotto trattamento, quindi oltre a essere dannosi non sono neanche tanto efficaci.
 Io una volta che cominciano le gelate sospendo il trattamento perchè a terra tutti i parassiti muoiono, ma nel frattempo comincio con queste due nuove alternative e nel caso mi trovi bene ve le consiglio ^_^

2 commenti:

  1. Ciao! Io ho 3 gatte e come te angosciata dal dover nutrirle con cadaveri(ora a maggior ragione che da vegetariana sto percorrendo un cammino vegano insieme al compagno) abbiamo deciso di provare le crocchette Amì. Ero molto fiduciosa ma ahimè mentre per le due piccolette di 5 e 7 mesi non c'è stato alcun problema per la grande di 5 anni è sorto uno strano problema intestinale dopo un mese di alimentazione vegana cambiata lentamente. Fatto l'antibiotico per una settimana ho ritentato l'alimentazione procedendo come la prima volta molto lentamente e aggiungendo un pò di crocchette veg a quelle tradizionali aumentando pian pianino.. giunti alla sostituzione totale son tornate le vomitate..
    Con sommo dispiacere abbiamo deciso di ritornare all'alimentazione cadaverica.. perchè per quanto armata di buone intenzioni alimentare 3 gatte in modo diverso è estenuante!! (Per finire i 15 kg di crocchette veg stiamo dando da mangiare alle due piccoline quelle e alla grande chiusa in bagno le cadaveriche :-( sennò le piccole attirate dalll'odore se le magnano tutte! pensa che mi stanno distruggendo il pacco!)
    TRISTEZZA! ma dati alla mano non posso permettere di far far star male la cucciola :-(

    RispondiElimina
  2. SCUSA IL PAPIRO MA L'ARGOMENTO MI COOINVOLGE!

    RispondiElimina