martedì 18 ottobre 2011

RACCOGLIAMO LE ORTICHE

raccolta ortiche,erbe spontanee da raccogliereCiao a tutti!
Trovo che ora (come in primavera) le ortiche siano ottime, sono piccole e tenere.
Io le raccolgo (munita di guanti e forbice) tagliando solo la cima (che è la parte più buona e la pianta ha modo di ricrescere). Dopo di che (sempre con i guanti) le lavo, poi le lesso leggermente (come si fà per gli spinaci).
A questo punto si possono anche surgelare, per farne una scorpacciata in un altro momento.

4 commenti:

  1. Ma sai che anche vicino a casa mia c'è l'ortica, emi chiedevo appunto se fosse buona come quella di primavera. Anche qua le ortiche sono piccine, oggi pomeriggio vado a coglierle :)

    www.vogliounapellesplendida.splinder.com

    (avevo scritto male il link nel post precedente :))

    RispondiElimina
  2. buona raccolta... anche io replico oggi o domani :)

    RispondiElimina
  3. anch'io le ho sempre mangiate con il risotto ;) ma sei giovanissima e gia sposata?

    RispondiElimina
  4. ehehe sono stata molto fortunta a trovare un uomo come lui ^_^

    RispondiElimina