venerdì 25 novembre 2011

BRILLIO DI STELLE

decorazioni fai da te,decorazioni pagani
Ciao a tutti
E' da qualche anno che non addobbo più l'albero invernale. Premetto che non sono cristiana ed ho ritenuto opportuno sbattezzarmi in quanto la mia anima non ha nulla da spartire con il cattolicesimo.
 Mi sento molto vicina alle tradizioni pagane festeggiando il susseguirsi delle stagioni (e loro moltissimo tempo prima dei cristiani usavano addobbare gli alberi... Ma non come facciamo noi con materiale dozzinale da centro commerciale, loro utilizzavano fiocchi e elementi naturali o magari costruendo addobbi in casa nelle giornate fredde).
Però mi mette tanta malinconia togliere poi quelle belle decorazioni che sanno di biscotti alle spezie mangiati vicino al tepore del camino. Io mi affeziono alle cose.
Così ho tirato fuori tutte le stelle che avevo (alcune fatte da me) e ho creato questa decorazione. Che potrà rimanere lì tutto l'anno.
Ho dipinto una traversina di legno di blu ( nel mio caso un blu diverso ma non troppo da quello della parete) e attaccato con i fili le varie stelline ... Ho trovato anche una fila di stelle luminose che ho posizionato sulla testiera del letto.

7 commenti:

  1. Abbiamo le pareti dello stesso identico colore!!!
    Io però le ho nella mia stanza-laboratorio :)

    RispondiElimina
  2. Oh mamma, non mi sembra vero che esista questo blog e, ancor meglio, che dietro questo blog esista una persona che vive l'estrinsecazioni di tutto ciò!

    Sarà un piacere seguirti!

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio, infinitamente :) mi fai arrossire :)
    Faccio del mio meglio e sapere che c'è qualcuno che apprezza mi riempe il cuore di gioia

    ho dato un'occhiata al tuo blog, complimenti!;)

    RispondiElimina
  4. Che delizia! Sembra proprio... Un cielo stellato! Io non mi sono sbattezzata solo per rispetto nei confronti di mia nonna (che non c'è più, ma che credeva molto). Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Che bello! il tuo blog è carinissimo, non sono vegana come te però condivido il tuo credo :-)
    Io all'albero non rinuncio perchè lo adoro e in casa pur essendo gli altri "in qualche modo" cattolici non si fa mai il presepe.Noi siamo gente da albero e calze appese!
    Gli addobbi che abbiamo sono sia delle cosine che facevamo da piccole io e mia sorella e altre cose acquistate ma che hanno un significato e sono li da 15 anni o più!
    La tua decorazione cmq è bellissima e la suggerirò nel mio blog(linkandoti ovvio) visto che sono sempre a caccia di idee carine a basso costo!E chissà che non riesca a realizzarla!
    un bacio )O( Blessed Be!

    RispondiElimina
  6. eh immagino ... ognuno ha una propria idea delle festività :)

    RispondiElimina