mercoledì 28 dicembre 2011

GANCI AD HOC PER STROFINACCI

ganci strofinacci fai da te fatti in casa riuso
Ciao a tutti!
Post velocissimo per darvi un idea (ultrastupida a pensarci ora... Ma io ci ho messo un pò ad arrivarci) .
Molti strofinacci non hanno il "gancino" apposito e fino a che non si staccasse io usavo l'etichettina bianca per appenderli in cucina ... Ma prima o poi si staccava. Così ho comprato dei ganci  con pinzette di ferro attaccate a un cappietto di plastica... ma anche questi dopo poco si sono rotti.
Ora ho risolto cucendo un pezzettino di fettuccia su un angolo di ogni strofinaccio e non ho più avuto problemi, è semplice e veloce anche se non avete la macchina da cucire perchè bastano pochi punti.
la stessa "tecnica" si può applicare anche su presine, asciugamani, ecc...




Domani il blog compie un anno ... sembra impossibile! Ricordo che all'inizio mi sono detta "Se c'è anche solo una persona che legge tutto lo sforzo è valso la pena" .... Immaginate ora la mia felicità nel ricevere tanti commenti e mail di apprezzamento. Grazie a tutti per il sostegno :)

4 commenti:

  1. Buon compleanno al blog allora!
    La mia nonna fa sempre quello che dici tu, cuce un pezzettino di fettuccia sugli strofinacci da sempre :)

    RispondiElimina
  2. grazie!
    le nonne sanno sempre tutto!

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno al blog! E buon anno a te!

    RispondiElimina