lunedì 19 dicembre 2011

PACCHETTI DI STOFFA

pacchetti stoffa fai da te
Ciao a tutti
Un' idea rapidissima per i regali, al posto delle carte da regalo (che durano un attimo e finiscono nella maggior parte delle volte nell'immondizia anche se si potrebbero riutilizzare) io ho fatto delle borsine di stoffa.
Ho cucito (con la mia alleata macchina da cucire) un rettangolo (poi forma e dimensione dipendono dall'oggetto che si deve "incartare") e ho applicato sopra 2 manici. All'apertura con un ago da lana ho chiuso con dei punti larghi di filato (acrilico) fermato da due nodi ai lati. Per aprirlo basta semplicemente tagliare i due nodi e sfilare il filo.
Per i regali più piccini invece nel bordo superiore (l'apertura del sacchetto) ho messo la fettuccia in modo che la confezione si chiuda arricciandosi .
Con un pò di pratica non ci si mette neanche tanto a confezionarle e i vostri cari avranno una bustina in più, che serve sempre.

2 commenti:

  1. Ciao Elisa, sono venuto a curiosare sul tuo blog, lo trovo molto carino e interessante... ci tornerò presto.
    Ciao
    Franco

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio,
    sei sempre il benvenuto :)

    RispondiElimina