martedì 3 gennaio 2012

GOLOSA FRUTTA SECCA FONDENTE

frutta secca ricoperta di cioccolato fondenteCiao a tutti!
Eccomi qui! Spero che l'anno sia iniziato bene per tutti. Per me ? mmm.... Non ho capito bene cos'è successo ma sono stata male un paio di giorni... ma adesso comincio a stare meglio :)
Propongo della frutta secca ricoperta di cioccolato fondente (che nel periodo invernale si fà posto negli scaffali dei supermercati a prezzi esorbitanti). Ho preso l'idea dalla carinissima Cescaqb che aveva proposto le nocciole.
Io ho preso un mix di frutta secca (albicocche, prugne, datteri e fichi) li ho appoggiati sulla carta forno e ci ho versato sopra il fondente fuso (bagnomaria a fuoco basso).
 Metto un attimo il vassoietto in freezer per far rapprendere il cioccolato (5 minuti non di più) ed ecco qui pronte queste delizie.
Per un tocco in più si possono appoggiare sopra al cioccolato (quando è ancora morbido) nocciole, noci, mandorle intere o pezzi grossolani.
Secondo me questi dolcetti a fine pasto fanno la loro figura, e non ci vuole nulla per realizzarli!

2 commenti: