martedì 31 gennaio 2012

QUI E' SEMPRE PRIMAVERA ...

Scusate l'assenza ma questa è stata davvero una settimana di fuoco ! Per fortuna ora si è risolta bene!
Oggi parlo di un'idea di decorazione dei muri ... Se vi piace potete prendere spunto ^_^
Dopo poco che mi sono trasferita in questa casa (circa 5 anni fà) volevo che l'entrata fosse un posto un pò speciale ... Non solo di passaggio. Io ho praticamente un portone di legno, una stanza e poi una porta di vetro che conduce alla casa vera e propria ...
Ho deciso inizialmente di dipingere a mano libera dei motivi semplici che ricordassero la natura e la primavera ...
La porta è stata circondata da una ghirlanda di fiori, e una parete è di un bellissimo color terracotta (ripreso anche nel muretto che circonda il portone).
Poi dopo un pò di tempo ho dipinto anche il soffitto come fosse un cielo primaverile, sereno... ma con nuvole sempre pronte ad arrivare.
A me l'effetto piace ed è un piacere sedersi lì quando le giornate iniziano a scaldarsi...

9 commenti:

  1. Io sono fortemente amante del bianco sulle mura.
    Mi dona pace e serenita'.
    Poi nel resto della casa gli oggetti, vasi, utensili, vettovaglie o altro .... e' arancio :)
    Ho messo l arancio anche nel mio vestito da sposa!!!!!

    Visto che hai molta luce io avrei messo del photos rampicante tutto intorno alla porta. Sono amante anche delle piante vere!
    Il soffitto a cielo e' una figata!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao ,bellissima idea.quella del cielo credo che la farò nelle stanze delle bimbe mi piace un sacco ...anche tutto il resto davvero bello e sopratutto molto originale !io amo i colori ogni stanza un colore diverso cosi da non annoiarmi ,poi il resto minimal cioè solo l'essenziale nulla di più già un orologio in parete per me è già troppo!ciao stefy

    RispondiElimina
  3. Che figata il cielo!!! E mi piacciono anche i fiorelloni ;-)

    RispondiElimina
  4. ma che carine queste decorazioni!!

    RispondiElimina
  5. x lubi: io in questa stanza non posso mettere piante perchè quando non sono a caa entrambe le porte restano chiuse, loro le concentro nell'orto o nel mini terrazzo. Anche io adoro l'arancio ... penso sia il mio colore preferito (quando mi sono sposata avevo dei lilium color carota ^_^ )

    mi fà piacere possano essere di spunto per personalizzare la propria casa :) Io adoro decorare ... Mi rende felice specialmente se riesco farlo a poco costo ^-^

    dimenticavo di dire nel post che ho usato i colori acrilici

    RispondiElimina
  6. direi che hai fatto veramente un lavoro strepitoso nel tuo ingresso! mi piace l'idea delle decorazioni a mano libera e mi piace moltissimo anche come hai reso il cielo sul soffitto!
    bravissima!

    RispondiElimina