domenica 22 gennaio 2012

SONO SBARCATI I TRE MOSCHETTIERI ...

Oggi vi presento i beniamini arrivati ieri sera, sono splendidi e amorevoli...
Li ho chiamati Athos, Porthos e Aramis .. sono proprio i tre moschettieri ! Sono stati impavidi e forti e questi erano i nomi che meglio li definivano ... Non è facile riconoscerli perchè all'apparenza sono tutti e tre uguali ... Vedremo in questi giorni di cogliere le sfumature.
Sono animali che sono stati riabilitati da un laboratorio o un università e malgrado ne avranno viste di tutti i colori ora riusciranno a condurre finalmente un esistenza serena.
 Lo sapete no ? Una volta finito l'esperimento per cui sono stati "eletti" non servono più e si sopprimono... Fortunatamente esistono centri come I -CARE che oltre a battersi per applicare metodi sostitutivi alla vivisezione, recuperano anche questi "scarti" della cosiddetta scienza.

I ratti (come avevo già detto in questo post) per me sono animali davvero meravigliosi ... dovete vedere per credere come si ingegnano per trovare soluzioni, come mangiano con la manine ... come ti guardano incuriositi ...
I tre moschettieri hanno sfrattato Charlie dalla gabbia (perchè la sua è la più grande) e così ho dovuto modellare due gabbiette più piccole (bucandole per creare un collegamento ) e costruire una scaletta...
Vi piace? sicuramente è utile ! Lui dopo 5 secondi ha già capito come utilizzarla! Ho tagliato a pezzi il manico di duei attrezzi da cucina di legno (quelli che non servono a nulla per me tipo le forchette e le spatole bucate), forati e fissato con delle corde abbastanza robuste.


Se avete intenzione di adottarne (basta un gabbione e poco altro) contattatemi e sarò lieta di fare da tramite per presentarvi la splendida persona che è Massimo Tettamanti, che solo questo mese dovrà sistemare più di 300 animali.

8 commenti:

  1. Son troppo belli :D senti ma 3 maschi assieme convivono bene senza bisticciare?

    RispondiElimina
  2. Che belli!!! Anche io amo i ratti, li trovo animali fantastici e molto intelligenti.
    Ne avevo due -due maschi che han sempre convissuto benissimo insieme-, purtroppo uno è appena morto e l'altro ha un tumore. L'unico difetto che hanno è che vivono molto poco rispetto ai cani ed ai gatti! Però sono fantastici!!!


    Federica

    RispondiElimina
  3. x cesca : più maschi? dipende da soggetto a soggetto. Io avevo due fratellini che avevo preso che erano piccini e son sempre andati d'accordo. Mi diceva la vet che messi assieme da adulti è più difficile, ma parlavo con un amica che ne ha tanti e spesso li deve mettere assieme ... e mi ha detto che non ha mai avuto nessun problema.

    x federica : si hai ragione ... ci lasciano troppo presto ... E poi con loro purtroppo le masse e i tumori sono frequenti..

    RispondiElimina
  4. ciao! vedo che da poco hai ratti anche tu! io ce li ho da 1 anno e da 2 ora sono 22!! (nn tutti figli dei primi due pero' XD) nn sn riuscita a capire di dove sei e su facebook usando la tua email nn ti ho trovata (meno male, odio facebook ma mi e' utilissimo purtroppo) cmq sn certa che gia ne sarai a conoscenza ma c'e' una communiti di gruppi a tema di ratti da compagnia, tipo la mia 'fancy rats campania' (perche' sn di napoli) ed altre come 'i ratti vostri' o 'ratlife!' a prestissimo ^-^

    RispondiElimina
  5. ho letto tutti i tuoi commenti rattofili ! grazie mille di avermi raccontato le tue esperienze e delle drtte!

    Io non ho facebook perchè non mi piace come funzione e penso che le vere "amicizie" siano fatte in altro modo. Ma naturalmente è solo la mia umilissima opinione, ognuno fà quel che crede !

    RispondiElimina
  6. Ciao Elisa, settimana prossima mi arrivano 2 topoline ^_^ non vedo l'ora...skuit!

    RispondiElimina
  7. e' la prima volta che tieni con te dei rattini? Se si, vedrai sarà sconvolgente ... Passerai ore intere a guardarli (Ops guardarle !!)

    RispondiElimina
  8. Sì li conosco "conto terzi" ma personalmente non li ho mai avuti in casa, già mi vedo a fissarli come quando si è ipnotizzati dalla lavatrice o dal forno :D spero questa settimana passi velocisssssima ^_^

    RispondiElimina