venerdì 10 febbraio 2012

PLUM CAKE DI NATURA SPERIMENTALE

plumcake no uova no latte no burro vegan
ciao a tutti
Ieri sera mi sono accorta che sul balconcino avevo una decina di perine molto mature... Una parte le ho messe nella macedonia e l'altra parte le ho usate per il dolce.
Pensavo di aver unito troppi sapori, invece il risultato è discreto. Non credo possa piacere a tutti, ma è comunque un'idea diversa.

Occorrente
- 4 pere mature (piccole)
- 200 gr di zucchero di canna
- 100 gr di farina di castagne
- 150 gr di farina integrale
- una bustina di lievito
- mezzo bicchiere d'olio di girasole
- 3-4 cucchiai di farina di carrube
- latte vegetale o acqua

Taglio a pezzi (grandi) le pere e le frullo per avere una sorta di purea, se a voi non piace si possono semplicemente tagliare a pezzetti fini. Aggiungo la farina integrale, quella di castagne, lo zucchero, la carruba, il lievito e l'olio e comincio a mescolare prima con un cucchiaio poi con le fruste elettriche. Se serve aggiungo un pò di latte vegetale e inforno per 30 - 40 minuti a 200°C.
Io l'ho assaggiato stamattina con il caffè d'orzo e ci stà davvero bene.

5 commenti:

  1. credo che potrebbe piacermi... io adoro le pere!

    RispondiElimina
  2. ehehe viene un gusto particolare ^-^
    fatemi sapere se vi piace ...

    RispondiElimina
  3. Che buono questo dolce! Adoro la farina di castagne e così abbinata deve essere proprio buona. Complimenti!

    RispondiElimina