sabato 10 agosto 2013

GELATO 100% FRUTTA

Buongiorno a tutti!

E' un pezzo che non riesco a ritagliare un angolino per scrivere... Sto diventando un poco schifettosa anche sui blog che frequento ... Non lascio neanche più commenti ! Arriveranno momenti un pò meno frenetici ^-^

Oggi voglio parlare del gelato di frutta crudista. Non mi riferisco a quello del super o artigianale ma quello che ci possiamo facilmente realizzare a casetta nostra. Ci sono milioni di post sul "raw ice cream" a me ha colpito molto quello della splendida Cesca . A dire la verità lo avevo visto l'anno scorso .. Non ricordo ben dove... questo esperimento di frullare frutta congelata, ma non so perchè non mi ispirava per nulla. Mi sembrava una presa in giro al gelato.

Quest'anno armata di banane surgelate a tocchetti e frullatore (mio dio che brutta immagine ^-^ ) ho provato ... e cavoliiiiiiiii... una squisitezza! Così un giorno (4 giorni fà per essere esatti e non come mia brutta abitudine dire "l'altro giorno" sia che sia stato ieri sia che un anno fà) ho provato a frullare la pesca congelata e mi si è rotto il mixer. Io e Gian abbiamo maturato l'idea di comprare un aggeggio per fare solo i gelati.

E' saltato fuori l'affarino in foto ... Che funziona a meraviglia e a differenza del mixer rende la frutta ancora più cremosa... Esattamente la consistenza del gelato... Spettacolo!

Poi a onor del vero .. avete mai visto gli ingredienti dei gelati (anche quelli vegan)..??? Molto spesso un sacco di schifezze! Qui abbiamo sollo succulenta fruttina ... E di conseguenza le calorie calano drasticamente... Che non è mai un male ^-^

Ah! quasi dimenticavo ho scritto anche questo post per dire che la macchinetta che ho io da listino costa circa 70 eurini (lo sò caruccia) .. ma da mediaworld è in offerta a 50 (si vabbè ... 49 ... che presa in giro!) così se qualcuno ha mezzo pensiero risparmia una bella fettina del budget.

OK! Torniamo a noi!  Come si usa!?!?!?
Surgelo la frutta ... la infilo nella macchinetta e Voila! pronto!
E buonissimo così .. Ma se vogliamo fare i raffinati possiamo aggiungere un sacco di cose (es. cacao, fondente, granelle varie, sciroppi .. ecc ecc.. )
Se aggiungiamo una base di banana surgelata il gelato risulterà sempre più cremoso.


5 commenti:

  1. Grandissimiiiiiiiii che figanza deve essere quel macchinino infernale :D
    Come potremmo fare senza banane?!?!?!
    p.s. grazie;)

    RispondiElimina
  2. dove la si può assaggiare? :)

    annebbiato

    RispondiElimina
  3. * non c'è nessuna ricetta, questa è la figata spaziale... Surgeli la frutta e poi ce la butti dentro ... Io tra quelli che ho provato i migliori sono .. banana, mela, fichi, ananas, pesca ... ^-^

    * annebbiato .. Io non conosco locali nei quali sia possibile assaggiare .. Se qualcuno passa di qui e ne sà più di me sarebbe molto gentile a segnalarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ananas e banana. ok. quando passo per l'assaggio? :)

      annebbiato

      Elimina