![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjXrXDwmvcL6ZA8NNIN9I1GlLvUt_NzKfPMKCbuw2tP8-cld85V_Qw6WIxAVC5De1nyWXVlefemq7ZdswArQeFsw4_JTHOY7-tQ867GRkZduOJGMPtlknutxQsXGyHXnX22JY550EtlPUeC/s320/IMG_20191215_141833.jpg)
A me capita spesso di comprare frutta/verdura in cassette, le trovo un buon compromesso tra l'evitare gli imballaggi plastici e il prezzo spesso elevato del prodotto sfuso.
Le cassette di plastica sono utilissime in orto, per riporre oggetti o anche per improvvisare un archivio. Ho notato che anche quelle di carta o legno sono molto resistenti, anche se parliamo di semplice cartone o legno molto sottile, così ho pensato come renderle più graziose e riutilizzarle per piccoli cesti regalo o semplicemente come contenitore per riporre oggetti.
Non ho fatto altro che incollare (con colla stick o vinilica) delle immagini (carta da regalo, vecchie buste di carta, pagine di riviste..) per nascondere loghi e scritte regalando alla cassetta una nuova immagine.
Magari per queste feste (e quelle future) facciamo sì che la confezione diventi parte del dono, personalizzandola unicamente per il destinatario che la conserverà e userà con affetto.
Nessun commento:
Posta un commento