giovedì 2 febbraio 2012

PENNETTE INTEGRALI AL CURRY E COCCO

pasta curry cocco india spezia vegan
Ciao a tutti!
Io adoro la cucina indiana, amo l'odore delle spezie che si diffonde nell'aria mentre cucino ...
Prendendo spunto da questi sapori che mi fanno sognare di essere in India per preparare questo condimento che si sposa benissimo con riso e pasta (magari anche serviti a parte come fanno loro).

Occorre:
- latte di cocco (circa 2 cucchiai)
- cipolla (o porro)
- curry, cumino, garam masala (mix di spezie che avete in casa)
- sale
- cocco a scaglie (o altra frutta secca)
- semi di sesamo e girasole leggermente tostati

Mettiamo un goccino d'acqua in una casseruola e aggiungiamo la cipolla a fettine sottili, il latte di cocco (che sarà solido ... o almeno il mio lo è) ... e lasciate andare per un minutino a fuoco medio. Aggiungete le spezie ( andate con parsimonia perchè sono molto forti il cumino e il garam masala), sale, un altro pochino d'acqua se occorre e lasciate insaporire.
Quando la pasta sarà cotta aggiungete il sughetto ottenuto, il cocco (qualche cucchiaio) e i semini tostati che ci stanno benissimo.
Questa per me è la "base" del condimento indiano ... Potete aggiungere tutto quello che avete in casa nel sugo (io trovo ottimi piselli, ceci, cavoli, patate, uvetta ...)

Se lo provate fatemi sapere com'è e se avete consigli per migliorarlo ^-^

10 commenti:

  1. Che abbinamenti strepitosi, questo sì che è un piatto che scalda il cuore...soprattutto in queste giornate!

    RispondiElimina
  2. A me piace un sacco ^-^
    Non fidatevi della foto, provate! ^-^

    RispondiElimina
  3. questo è proprio un piatto fusion! anche io adoro le spezie, mi sembra strano il cocco in scaglie, ma proprio per questo voglio provare a farla!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie al premio Liebster Blog ho avuto la possibilita’ di votarti come mio blog preferito.

    Dai un’occhiata al mio post http://cecrisicecrisi.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. grazie mille ! Davvero .. grazie, grazie, grazie!
    Appena ho un attimo farò anche io il post in questione ^-^

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace molto la cucina indiana, gli accostamenti che proponi sono molto interessanti, brava!

    RispondiElimina