martedì 24 aprile 2012

BARATTO E DIVAGAZIONI

In questi giorni mi sono immersa nel mondo del baratto sul sito zero relativo.... E' incredibilmente bello riuscire ad avere qualcosa che ti serve senza mettere mano al portafoglio, anzi addirittura scambiandolo con qualcosa che fai tu o hai in casa inutilizzato. E' importante per me dare meno valore ai soldi che in questo mondo  sembrano essere l'unica cosa  indispensabile. Se ci pensiamo non sono altro che bottoni di metallo e foglietti di carta colorata.. Non hanno nessun significato.

Il sito sembra davvero serio, sono riuscita a concludere alcuni scambi e non vedo l'ora che mi arrivino le cosine per toccare con mano "il baratto".

Cambiando discorso... Ho tagliato i capelli (si, da sola). Tanto. Sono una a cui sono sempre piaciuti i capelli molto lunghi e stranamente il mio taglio non mi dispiace.
In questo momento ho bisogno di cambiare, mi ispiro alle stagioni, agli alberi, alla luna ... E seguo il mio istinto.

6 commenti:

  1. Ciao! Se ti interessa c'è anche quest'altro sito per il baratto: http://www.reoose.com/

    ;)

    RispondiElimina
  2. Wow! brava! Anche io conosco zero relativo, ma ancora non ho barattato nulla, anche se penso che presto lo farò!
    Anche per me il valore del denaro sarebbe da rivalutare...o meglio...riSvalutare... sogno un utopico mondo dove le persone si scambiano favori e prodotti della terra....chissà... se lo sogniamo in tanti, forse prima o poi........

    Hai fatto bene a tagliare i capelli...arriva la primavera, fa bene anche a loro, una bella rinfrescata!

    RispondiElimina
  3. ciao ,ciao ciao ..io sono rikymiky su zerorelativo ,ho all'attivo più di 300 scambi e quasi tutti cumulativi ,cioè una sola spedizione con una o più barter per tantissimi oggetti...sono molto soddisfatta ...tu con che nick ti sei iscritta?'ciao stefy-----natural-mente!ciao

    RispondiElimina
  4. io sono dany80... e tu ely? devo propio iniziare a barattare.....

    RispondiElimina
  5. concordo pienamente sulla necessità di dare meno importanza ai soldi ed il baratto è un modo virtuoso di scambiare e riciclare...grazie per aver segnalato il sito!

    RispondiElimina