ciao a tutti!
Rieccomi qui ... Il mio cielo ora è di un bel rosa rosso tramonto di fine estate :) Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto o continuato a visitare il blog durante la mia assenza.
Oggi voglio condividere la ricetta delle cipolline in agrodolce. Si direte ... Ma poi che alito fetente... Alla fine a me piacciono e poi basta lavarsi bene i denti (magari con un dentifricio autoprodotto), no problem ^-^.
Occorrente:
-500/600 gr di cipolline pelate (Io nella mia zona ho le borettane che sono super)
Io consiglio di non prenderle troppo piccole perchè sono noiose da pulire ^.^
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 o 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- mezzo bicchiere d'aceto (io ho usato quello di mele)
- sale, pepe
Metto in una casseruola l'olio e lo zucchero fino a che non si è sciolto, aggiungo le cipolline (e un pochino d'acqua per non fare riscaldare troppo l'olio) faccio stufare qualche minuto a fuoco medio. Aggiungo l'aceto, sale e pepe ... Abbasso la fiamma al minimo, metto il coperchio e aspetto 30/40 minuti (dipende dalla grandezza delle cipolline). Ottime ^-^
Adoro!!!!! E’ un po’ che non le faccio grazie per il remainder! Mmmmmhhhh si sente il profumino fino a qua
RispondiEliminaChe figura qualche giorno fa -_- a casa il giorno prima ho cucinato e mangiato TANTISSIME cipolle, io non credevo di essere puzzone … ma lo ero O_O e tanto a quanto pare dato che la mia collega voleva tener spalancata la finestra XD….vabbè ma son così buoneeeeeee ^_^ però mi son vergognata sul momento -_-
cesca! caspita un pò esagerata la donzella !! Eh che sarà mai !!!!
Elimina^-^
anche io ne vdo matta, me le hanno cucinate giovedì....non bastano mai!!!!!!
RispondiEliminaCiao Elisa, bentornata! buonissime le cipolline, devo ricordarmi di prenderle. un bacione!
RispondiElimina^-^
RispondiEliminaciao!mi chiamo Francesca,io non sono vegana nè vegetariana,e sono capitata su questo blog per caso.volevo solo farti i complimenti perchè è molto carino,e anche chi come me non ha una presa di posizione precisa come la tua può trovare un sacco di spunti interessanti.Complimenti :-)
RispondiEliminaTi ringrazio prova qualche ricetta dai!
EliminaIo sono di parte e non riesco a nasconderlo .. Ed è giusto così in fondo!