mercoledì 19 gennaio 2011

DETERSIONE DEL VISO SERALE

Ciao a tutti!
Alla sera il viso (che abbiate trucco o no poco importa) và pulito. Io utilizzo il metodo delle "3 biofasi" imparato frequentando il forum sai cosa ti spalmi . E' qualche anno che lo applico e devo dire che non mi ha mai delusa.

 - tamponare il viso con acqua tiepida e massaggiarlo con qualche goccina d'olio. Se ho intenzione di farmi uno scrub aggiungo un pò di caffè macinato/ cocco seccato/ mandorle tritate/ farina gialla (o qualunque altro materiale "scrubbante") . Lo applico insieme all'olio così faccio due cose in una, pulisco il viso e tolgo le pellicine morte.

- Passare tra le mani un buon sapone delicato (io ora uso quello di aleppo) e passare anche questo sul viso. Toglierà l'olio senza "aggredire" la pelle. Sciacquare via il tutto con acqua tiepida.

- Passare con un batuffolo di cotone il tonico per riportare la pelle al ph naturale (leggermente acido).

Se la stessa sera avete intenzione di farvi una maschera, fatela dopo aver sciacquato via il sapone e ricordatevi (dopo aver tolto la maschera) di passare il tonico.

Se sentite la vostra pelle tirare, ha bisogno di un pò di idratazione.L'ideale è una puntina di gel d'aloe con una goccia (o due) di olio di jojoba. Chiaramente non tutte le pelli hanno bisogno delle stesse cose può anche essere che la vostra abbia bisogno di una crema più corposa.

Sulle ciglia io applicavo un pochino di olio di ricino (direttamente col dito o un vecchio scovolino di mascara) attenzione a metterne poco perche se nella notte entra nell'occhio alla mattina sarà un pò gonfietto.
Dicevo "applicavo" perchè ora utilizzo questa preparazione di Veggie. Io l'ho preparata nella versione incolore e devo dire che mi ci trovo benissimo, ho solo sostituito la cera d'api con la cera candelilla (essendo vegan).

2 commenti:

  1. "tamponare il viso con acqua tiepida e massaggiarlo con qualche goccina d'olio": intendi olio di oliva, girasole, riso o qualche olio in particolare?
    grazie mille...e che bello il tuo blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dalla tua pelle, io per esempio ho una pelle mista molto reattiva, trovo l'olio di oliva molto pesante .. preferisco girasole.
      Anche jojoba o germe di grano sono ottimi, anche se più costosetti.
      Grazie a te ^.^

      Elimina