sabato 8 gennaio 2011

ALTERNATIVA AI SUGHI PRONTI

Ciao a tutti
Molto spesso io mi lamento poichè per i vegani è difficile trovare cose "già pronte", così mi sono un pò ingeniata. Ad esempio, quando faccio il sugo ne faccio a pentoloni, e quello che avanza lo metto nei vasetti di vetro e lo congelo . Non ho ancora ben fiducia nelle mie pratiche per sterilizzare bene i vasetti, così momentaneamente ricorro al freezer.
sughi pronti fatti in casa ideeQuest'estate approfittando delle offerte di stagione del fruttivendolo, ho fatto tanti sughi. Così, per quella volta che non si ha voglia di cucinare (o si è di fretta) si mette a bagnomaria il vasetto, intanto si cuoce la pasta e abbiamo un ottimo piatto e soprattutto sappiamo cosa stiamo mangiando.
Qualche abbinamento : soia a fiocchi (altro non è che l'okara) e peperoni, pomodoro e basilico, pomodoro e melanzane, cipolla zucchine, seitan e latte di soia (una specie di carbonara) ....
Ho fatto recentemente un sugo di finocchi (lessati e poi frullati), cipolle e mandorle tritate grossolanamente ... delizioso!

Nessun commento:

Posta un commento