martedì 25 gennaio 2011

POLPETTE DI ZUCCA

polpette di zucca al forno senza uovaCiao a tutti
In questa ricetta non ho dosaggi , davvero non ho pesato nulla.
Lessate la zucca in acqua oppure al forno avvolgendola con carta alluminio (così non seccherà), togliere la buccia e schiacciatela al passapatate. Unite un filo d'olio extravergine, una presa di sale,pepe, un pò di salsa di soia, una cipolla (o meglio ancora un paio di cipollotti) tagliata a striscioline sottili. Aggiungente pan grattato (continuando a impastare con le mani) fino a che non potrete formare delle belle pallette. Impanate le polpette con del pangrattato ( io ho aggiunti anche semi di sesamo).
A questo punto vanno dorate, io ho scelto di farlo in forno (molto caldo) per una ventina di minuti. Potete anche passarle in padella con un pò d'olio d'oliva.
Io le ho accompagnate con cavolo cappuccio passato in padella, una manciata di germogli di trifoglio e un filo d'olio.

2 commenti:

  1. Ciao Elisa, grazie mille per avermi aggiunta tra i tuoi link!
    Anche il tuo blog è molto interessante: ti aggiungo anche io!

    Un abbraccio
    Edera

    RispondiElimina