mercoledì 5 gennaio 2011

RICICLARE

Ciao a tutti
Ci sono molti oggetti che passano tra le nostre mani,quasi tutti li possiamo riutilizzare dandogli nuova vita con piccoli accorgimenti ...

portaspilli creativo
 Portaspilli:

Vi serve un ritaglio di stoffa e della gommapiuma ....
si cuce un cuscinetto e si appuntano gli spilli.
Una chicca? si può attaccare della gommapiuma (con colla a caldo o mastice) sul coperchio di un barattolo di vetro e poi ricoprire con la stoffa e incollare anche quella. Sopra avete posto per gli spilli e dentro il barattolo bottoni, rocchetti di filo e quant'altro. (io lo avevo fatto ma mi è caduto per terra :/)

portapenne di recupero


Portapenne:

Scatole di pomodoro sul quale ho appiccicato, con un pò di colla vinilica diluita in acqua, pagine di riviste. Successivamente ho passato un altra mano di colla sopra le immagini per proteggerle.
portamonete da barattolo

Portamonete :

Scatole di infusi solubili ricoperte sempre con carta di giornale e poi ho praticato una piccola apertura sul tappo a misura di moneta.
Non si deve rompere quando vi auto-derubate e non bisogna diventare pazzi per fare uscire tutte le monetine da un piccolo buco sul fondo.

2 commenti:

  1. Bello bello quello che fai, recuperi semplici e veloci che mi piacciono un sacco :-)

    RispondiElimina
  2. sono contenta che ti siano piaciuti, non sai quante idee ho nella testa :)

    RispondiElimina