mercoledì 29 dicembre 2010

TORTA AL CIOCCOLATO

Ciao a tutti
Ho deciso di imbattermi nel mio primo post condividendo la "mia" torta al cioccolato.
E' la mia torta preferita, quella che faccio più spesso, seppur con continue variazioni ... che conquista tutti vegan e non !
La ricetta originale è presa da questa guida scaricabile, io l'ho un pò rivisitata.

Ingredienti
- 60 gr di margarina ( preferibilmente senza grassi idrogenati)
- 120 gr di zucchero di canna
- 1/2 bustina di lievito
- 5 cucchiaini di cacao amaro
- 185 gr di farina
- 160 ml di latte vegetale o succo di frutta
Procedimento:
Montare con le fruste margarina e zucchero fino ad ottenere una bella spuma leggera. Mescolare a parte farina, cacao e lievito e amalgamare con il latte o il succo, unire poi la margarina e disporre in uno stampo foderato da carta forno. Cuocere a 150°C circa per un mezz'oretta.
Questa è la base... potete farcirla , glassarla , aggiungere frutta fresca o secca all'impasto ... a vostra libera interpretazione.

torta al cioccolato ricetta vegan facile
                                                      

Il risutato è una torta soffice soffice che rimane bassissima. mi spiace che nella foto si apprezzi poco (è quella in fondo a destra) , ma quando l'ho fatta non pensavo avrei creato un blog :) sarà per la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento