sabato 14 gennaio 2012

BENVENUTA SOPHIE !

Eccoci qua, un altro post di chiacchiere!
 Abbiamo deciso di prendere (in realtà sarebbe "in prova"... ma la sentiamo già un membro effettivo della famiglia) un altra cagnolina. Noi (io e Gian) abbiamo sempre sognato di avere più di un cane perchè siamo dell'idea che noi umani per quanto bene possiamo volergli non li possiamo capire in profondità come un suo simile che vede il mondo dalla stessa prospettiva. Abbiamo provato l'affiancamento con cani già adulti poichè sono sempre i meno scelti, è inutile tutti vogliono "il cucciolo"... Ma con il caratterino di Lilly non c'è stato verso. Avrebbero vissuto in situazioni stressanti sia l'uno che l'altra. Così visto che una amica ha avuto una cucciolata e c'erano ancora due piccine da sistemare ... mi è balenata l'idea "proviamo?" Che non se ne è più andata.
Lilly è molto incuriosita da Sophie anche se a noi non vuol farlo vedere. La controlla, la annusa la studia ... l'altra dal canto suo la lascia fare senza lagnarsi troppo. Solo quando ci sono momenti di tensione Lilly fà le sue "sclerate" Sophie corre a nascondersi... Ma dopo un nanosecondo tutto torna alla normalità.
Sarebbe un sogno vederle complici e in armonia, ma mi accontenterei che si rispettassero trovando ognuna i propri spazi .
Mi ero dimenticata come sia bello e allo stesso tempo faticoso crescere un cucciolo, sono passati 5 anni ... Ora tutto pian piano riaffiora alla memoria lasciando quella dolce malinconia e ricordandoti che il tempo passa e quello che è stato non ritorna più.
Non riesco nemmeno a immaginare una vita diversa da quella che conduco. Si non è perfetta, ci sono molte cose da migliorare ... ma la traccia è giusta, lo sento.

4 commenti:

  1. sono convinta che la traccia sia quella giusta! non ti conosco ma dai tuoi post sento un grande entusiasmo, oltre che a un tenero affetto verso gli animali...brava, continua così e...Benvenuta Sophie!!

    RispondiElimina
  2. che dolcezza.. tu, i tuoi animali, la tua vita.. (che assomiglia molto alla mia, quindi lo capisco che non è perfetta, ma è meravigliosa!)
    grazie per avermi ricordato queste immense emozioni che ho provato meno di un anno fa anch'io

    ciao :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rò, delle volte sbagliando diamo le cose per scontato.
    Ho visto il tuo blog che mi accingo a mettere tra i preferiti perchè malgrado gli abbia dato un'occhiata al volo e pieno zeppo di spunti di riflessione.

    RispondiElimina