martedì 7 giugno 2011

DI TRAVASO IN TRAVASO...

Nell'orto ho sempre avuto problemi con le zucchine. Mi spiego meglio ... nascono, la piantina cresce.. ma poi quando travaso nell'orto o me le divorano le lumachette o seccano. Così ho provato a fare un secondo travaso (prima di arrivare allo'orto) e sembra funzioni ... le piantine stanno tutte bene :)
Così ho riprovato anche con i cetrioli, e penso farò così anche con le melanzane.



doppio travaso piante orto
Prendo le piantine che ho seminato in queste piccole vaschette della serra ri-utilizzate


Le travaso in vaschette per alimenti (quelli del super dove di solito stanno funghi e pomodorini... accertiamoci che sul fondo ci siano dei buchetti) o vasetti un poco più grossi
Infine le appoggio nell'orto in modo che si possano adattare alla nuova stuazione, rimanendo nel vaso con la terra più tenera (e ricca) e continuando a rinforzare le radici. Quando la pianta strariperà da vaso le metto finanalmente a dimora nell'orto.

Nessun commento:

Posta un commento