domenica 31 luglio 2011

FRESCHISSIMI SMOOTHIES


Ciao a tutti
Qualche mese fà ho assaggiato in un negozio che fà gelati/frullati/dolcetti bio e con molte alternative vegan (si chiama GAIA non sò se sia una catena...) un favoloso smoothies.
Ieri e oggi ne ho fatti due anche io ... Per capire se era difficile. Certo i miei sono molto più semplici di quello che ho assaggiato, ma assolutamente deliziosi.
Vi occorre solo: frutta a pezzi, frutta secca (opzionale), latte vegetale (o anche semplice acqua) e ghiaccio.
smoothies cosa sono,ricetta,veganTritate la frutta nel frullatore aggiungendo se necessario un pò di latte vegetale. Aggiungete il ghiaccio (meglio se tritato).
Se vi sembra poco dolce potete aggiungere un pò di malto al momento della frullata.
Secondo me sono ottimi per le merende estive e anche utilissimi se avete tanta frutta matura in casa e avete paura di non mangiarla tutta.

Nelle foto pesca/melone e banana/pera/cannella

2 commenti:

  1. ti ringrazio, il tuo link non si apre :/

    RispondiElimina
  2. La sanissima merenda che mi preparava sempre mia madre: questa o un frutto del frutteto, a seconda delle stagioni :)
    Bel blog, davvero :)

    RispondiElimina