martedì 17 gennaio 2012

SOPHIE E LA CANOTTA ....

Ciao a tutti
La piccola Sophie, come me, odia il freddo. Sia perchè è piccola, sia perchè non ha praticamente pelo sul pancino (che durante i giretti tocca per terra), sia perchè alla sera non era abituata a uscire.
Così, anche su indicazione della veterinaria, le ho fatto una sorta di canotta.
Vorrei dire subito che non mi piace l'idea di vestire gli animali per renderli ridicoli, o farli sentire "fighettini"... Non mi piace l'idea e basta. Ma in questo caso, Sophie  rischia di prendere freddo perchè trema come una foglia e non ne vuole sapere di muoversi ... Con questo "coso" che le ho fatto ci litiga un pò ...Ma poi si riprende ed esce più volentieri. Usiamo la canottina pailosa solo alla sera dopo cena e la mattina presto ...
Per me è inutile investire soldi per queste cose che possiamo tranquillamente fare a casa se davvero notiamo la necessità di averle.
vestiti cani fai da te fatto in casa ricicloIo ho semplicemente stretto una manica di un vecchio pigiama di pile e fatto due buchi per le zampette. Notando poi che era un pò corto (come potete vedere nella foto lascia scoperta parte della pancia) e difficile da infilare ... ne ho fatta un'altra versione aperta con le strisce di velcro per la chiusura... Fatto in modo che quando crescerà le andrà ancora bene .. Almeno per un pò.


Lilly e Sophie sembrano capirsi al volo. Giocano come pazze  per circa 15-20 minuti e poi dormono ore ...Ho sempre paura che la grande stringa troppo nel gioco (a volte è un pò manesca) perchè tende a mordicchiarle proprio il collo ... E' fissata con il collarino ... Mi rassicura il fatto che Sophie non piange, anzi spesso è lei ad andarla a cercare.
Nel frattempo cerco di intervenire il meno possibile.

3 commenti:

  1. Che amoreeeeee, anche io come te guardo con sospetto persone con cani che indossano bomber con cappuccio o stranezze di questo tipo, ma se si tratta del bene dell'animale è tutto un altro discoso :-)

    RispondiElimina
  2. Ho da pochi mesi un whippet, anche lui pelo rasissimo ed e' freddolone.
    Non avendo una macchina da cucire ho dovuto comperare un qualcosa per coprirlo.
    Ho speso 20 euro, imbottito con pile dentro e fuori e' antipioggia.
    Si perche' se piove non vuole uscire :D , non ama bagnarsi se non e' lui a decidere di bagnarsi di spontanea volonta' !
    Non amo vestirlo, ma se necessario non possiamo farne a meno.
    Vederli tramare e' bruttissimo e gli fa male.
    Anche io solo mattina e sera lo faccio indossare.

    RispondiElimina
  3. certo, le necessità del cane prima di tutto :D

    RispondiElimina