"Ma cosa mangi? solo insalata?!" La frase che perseguita ogni veg! Qui propongo piatti vegetali gustosi, preparati con amore e rispetto. Condivido anche quello che imparo e penso possa essere utile sull'orto/giardinaggio, sulla cosmesi naturale e sul fai da te in genere... Cercando di riutilizzare il più possibile.
lunedì 5 marzo 2012
ROTOLO DI PASTA PIZZA
ciao a tutti
A me la pizza piace in tutte le versioni, non c'è niente da fare è uno dei miei piatti preferiti.
Oggi vi propongo una ricettina facile e sfiziosa, ottima fredda .. Quindi perfetta da portarsi fuori casa per ovviare alle schifezze che mense e fast food spesso propongono.
- pasta per pizza (meglio se autoprodotta... se vi interessa la mia ricetta è questa)
- verdure cotte, passata di pomodoro, verdure grigliate ... (nel mio caso ho messo della bieta appena scottata con un pochino di cipolla )
- olio, sale,pepe, erbe aromatiche a piacere.
Prendete il ripieno (che avrete fatto raffreddare) e disponetelo sulla pasta per pizza stesa nello spessore di un centimetro o due, condite a piacimento e arrotolate (avendo l'accortezza di sigillare i bordi). Cuocete per circa 20 minuti a forno ben caldo.
Per un tocco in più potete spennellare con un pochino d'olio la superficie esterna e ricoprire di semini misti (girasole, lino, sesamo, ecc..).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
w la pizza, anche nelle versioni "rotolose"! Brava!!
RispondiEliminaLa pizza è favolosa sempre! penso che anche così sia una goduria!! grazie per la bella ricettina! :0) e' sempre un piacere, leggerti!
RispondiEliminasai che non ho mai fatto il rotopizzolo! ^_^ Tra l'altro adoro le bietoline....segno ;-)
RispondiEliminaPuoi evitare anche di cuocere prima la bietola,non serve, io la metto cruda, la taglio a piccoli pezzi,tipo insalata, serve ,però,un pò più di cottura in forno,circa 30 minuti ...se poi aggiungi anche un alice sott'olio...!!♥
RispondiEliminaLa pizza è anche per me uno dei piatti preferiti, bella questa versione arrotolata. Copio da Cesca e segno anche io ;)
RispondiEliminaCiao
Franco
Maria lascia vivere quel povero pesciolino, è buonissima anche senza.
RispondiEliminami piace :) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)il tuo blog
RispondiEliminati ringrazio per i complimenti, ma non posso davvero contraccambiare. Ho aperto il tuo blog e ho visto i miei fratelli fatti a pezzi e farciti ...
RispondiElimina