lunedì 5 marzo 2012

ROTOLO DI PASTA PIZZA

rotolo pizza idee creative ricetta vegan

ciao a tutti
A me la pizza piace in tutte le versioni, non c'è niente da fare è uno dei miei piatti preferiti.
Oggi vi propongo una ricettina facile e sfiziosa, ottima fredda .. Quindi perfetta da portarsi fuori casa per ovviare alle schifezze che mense e fast food spesso propongono.


- pasta per pizza (meglio se autoprodotta... se vi interessa la mia ricetta è questa)

- verdure cotte, passata di pomodoro, verdure grigliate ... (nel mio caso ho messo della bieta appena scottata con un pochino di cipolla )

- olio, sale,pepe, erbe aromatiche a piacere.

Prendete il ripieno (che avrete fatto raffreddare) e disponetelo sulla pasta per pizza stesa nello spessore di un centimetro o due, condite a piacimento e arrotolate (avendo l'accortezza di sigillare i bordi). Cuocete per circa 20 minuti a forno ben caldo.
Per un tocco in più potete spennellare con un pochino d'olio la superficie esterna e ricoprire di semini misti (girasole, lino, sesamo, ecc..).

8 commenti:

  1. w la pizza, anche nelle versioni "rotolose"! Brava!!

    RispondiElimina
  2. La pizza è favolosa sempre! penso che anche così sia una goduria!! grazie per la bella ricettina! :0) e' sempre un piacere, leggerti!

    RispondiElimina
  3. sai che non ho mai fatto il rotopizzolo! ^_^ Tra l'altro adoro le bietoline....segno ;-)

    RispondiElimina
  4. Puoi evitare anche di cuocere prima la bietola,non serve, io la metto cruda, la taglio a piccoli pezzi,tipo insalata, serve ,però,un pò più di cottura in forno,circa 30 minuti ...se poi aggiungi anche un alice sott'olio...!!♥

    RispondiElimina
  5. La pizza è anche per me uno dei piatti preferiti, bella questa versione arrotolata. Copio da Cesca e segno anche io ;)
    Ciao
    Franco

    RispondiElimina
  6. Maria lascia vivere quel povero pesciolino, è buonissima anche senza.

    RispondiElimina
  7. mi piace :) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)il tuo blog

    RispondiElimina
  8. ti ringrazio per i complimenti, ma non posso davvero contraccambiare. Ho aperto il tuo blog e ho visto i miei fratelli fatti a pezzi e farciti ...

    RispondiElimina