![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjfCIIcDIcRRuMeuNf01et-csY6fzabD270oYQfoFd_vUtcFiFgE6sxfEy7L6caoEUJLumlKSr5ZKWRi8vTgPEmYMFE_5MSDLiGviPUYqn62i7AJ7YBsVY4Wyg70-xezDHL6tlSL7PWhKJm/s1600/feste2013.jpg)
Oggi previsto post inutile di lagne. Avvisati. Tematica : Feste di Natale&Co.
Non c'è niente di male, suppongo, a ritrovarsi in famiglia e stare bene.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEje-4uDAzQnk2F59cXmEqUKUtBvjJkW_KDN3pv0EDU6tgtVqjhJtOl2ptbOPa5H1r2vgKQovm7n5EthzvsugMp1Ii6Vfjn5igXs3gvDJwY2WQETymm26GudDoj9ABQYALhDGs35jsPEVKjZ/s1600/cartolina-natale-stelle.jpg)
Che poi parte tutto il tran-tran dei giri obbligatori salutare questo e quest'altro, dove mi accorgo che il tatto, la delicatezza (e anche l'intelligenza a essere onesti) ... Ci ha lasciati da un pezzo. Tra un "Elisa lo vuoi il tonno?" oppure "Ma dai per una volta fai uno strappo alla regola e mangia il tronchetto" .. Ma si è 5 anni che ho cambiato registro dopotutto è una cosa recente.
Oppure la perla di quest'anno (the winner is ...) " Ma guarda che anche io amo gli animali!" dopo aver parlato di conigli macellati in casa e altre nefandezze ..." Se vuoi ti tiro fuori il dizionario degli animali, ce l'ho sai?! " ... Ma che cazzo è il dizionario degli animali? E si visto che lo hai sai dove te lo puoi mettere?! "I conigli alla fine sono belli anche da vivi"... Vomito bile tra un pò.
Ovviamente tutte considerazioni che , fino a che riesco trattengo. Non saprei limitarle, ma prima o poi il vaso si riempe e il primo poveraccio che mi dice una virgola fuori posto è rovinato.
Come posso amare o anche solo rispettare un essere umano quando mi trovo davanti a tutto questo? Sei cristiano? Bene, il NON UCCIDERE (per mano tua o di altri) dove lo mettiamo? Spirito Natalizio? Tutti più buoni a riempirsi lo stomaco di animali straziati dal dolore e dalla paura avidamente trasformati in pietanze. RISPETTA IL PROSSIMO, NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI TI FOSSE FATTO... Potrei andare avanti ore con esempi.
Ma no! Io sono una fanatica estremista, è molto più facile indossare i paraocchi (per l'occasione magari glitterati) e fare finta di niente, badare solo al proprio egoismo e alla propria pigrizia mentale. Si dai per quest'anno facciamo un offerta a 'Save the children' o al canile comunale e la coscienza non ci darà troppo da pensare.
Chi se ne frega di quello che non vediamo, chi se ne frega di tutto. Così d'altronde è tutto molto più semplice.
Io sono una povera cretina come tanti e faccio decine e decine di errori, ma spero che se qualcuno leggerà questo post farà qualche riflessione e magari cercherà di cambiare, anche un pelino solo.... Di migliorare il suo approccio con mondo che lo ospita.
Buone feste a tutti. Che le festeggiate o no.
***Immagini prese dal web e modificate***